logo di San Bartolomeo in Tuto
mappa  di' la tua  faq  
home area servizi

Martedì 24 aprile

PROGRAMMA PER IL GIORNO 24 APRILE 2018 (MARTEDIÂ’) 

TREK ANELLO DI CHIUSURE (VAL DÂ’ORCIA)

Ci ritroveremo alle ore 8,30 sempre davanti allÂ’ingresso della nostra Parrocchia, per dirigersi alla stessa ora a Chiusure, dove posteggeremo le nostre auto. (ci ricompatteremo al distributore della Esso che si trova dopo ca. 1 km. dallÂ’ultima uscita della Firenze Siena, direzione Arezzo). Arrivati a Chiusure inizieremo la nostra passeggiata che si svolgerà tutta su stradelle vicinali e sentieri comodi, tipici della zona del senese. Passeremo vicino a diversi poderi padronali senza mai toccare centri abitati perché posizionati su altre direttrici. Al rientro del trek ci fermeremo a Chiusure per partecipare anche noi alla sagra del carciofo fritto che rappresenta per questo piccolo borgo la sagra più importante dellÂ’anno. Il rientro, per coloro che si fermeranno per la degustazione di questa specialità, è previsto in tarda serata.

Il percorso è lungo  in totale ca . 13,3 Km., ha un dislivello di ca. 250 m.,ed è accessibile a tutti coloro che hanno un minimo di allenamento. Tempo di percorrenza: 4,50 h (considerate le eventuali soste) . Anche questo percorso è  immerso per lo più nella  campagna e nel bosco.

Si consiglia: cappello, ombrello, bottiglia dÂ’acqua naturale, scarpe da trekking e racchette da trekking. Aggiungerei anche delle buste di plastica massicce da usarle come gambali qualora i corsi dÂ’acqua che attraverseremo avessero una portata superiore al normale.

Si ricorda che tutti i prossimi itinerari con tutte le indicazioni saranno affissi ogni Venerdi’ nella bacheca dell’ingresso della Parrocchia e nella bacheca accanto alla Segreteria, nonché sul sito della Parrocchia al link “gruppo trekking”

 Si fa presente a tutti i partecipanti che solo in caso di pioggia al momento della partenza, la passeggiata viene annullata automaticamente. Negli altri casi , si parte sempre, magari percorrendo un itinerario alternativo più idoneo alle condizioni meteo del momento.

 LA PARTECIPAZIONI ALLE ESCURSIONI EÂ’ LIBERA ED IMPLICA LA NON RESPONSABILITAÂ’ DI ALCUNO PER DANNI A COSE O PERSONE.

 Informazioni:

Martini Vittorio        Â“   338-3903476    Â“       vitt.martini@tiscali.it

Cassai Giancarlo        Â“ 392-6590458       Â“     : giancarlocassai@gmail.com

Barchielli Antonio         “   335-5350477          “       : barchiea@alice.it

Piccioli Fabiano         Â“   337-394204      Â“      : fabiano.piccioli@alice.it