logo di San Bartolomeo in Tuto
mappa  di' la tua  faq  
home     torna all'elenco degli argomenti

  Inserito da Giovanni il 23 12 2006  

                     

Il sito ufficiale della Parrocchia

La comunicazione che avviene nella Chiesa e attraverso la Chiesa consiste essenzialmente nell'annuncio della Buona Novella di Gesù Cristo.
"Poiché annunciare la Buona Novella a persone immerse nella cultura dei mezzi di comunicazione sociale richiede l'attenta considerazione delle peculiarità dei mezzi di comunicazione stessi, ora la Chiesa ha bisogno di comprendere Internet". Così recita il documento del Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali su "la Chiesa e internet".
La Parrocchia di San Bartolomeo in Tuto si dota di un sito, il sito ufficiale, un contributo per approfondire questa comprensione.
Conoscere, comunicare, interagire in modo nuovo: questa è la ragione della sua creazione. Strumento di informazione, per conoscere la vita della Parrocchia, nelle sue molteplici sfaccettature e articolazioni; sapere come è nata e la sua storia che si fonde con quella della città di Scandicci, ma che è anche la nostra storia e quella della nostra fede.
Uno strumento di comunicazione per interagire attraverso i mezzi che internet offre.
Iniziamo con la rubrica "di' la tua" e con la possibilità di iscriversi alla newsletter per essere informati sulle attività della settimana e sugli eventi della Parrocchia che possono coinvolgerti.
Caritas Christi urget nos: la grafica del sito, sviluppata con colori essenziamente caldi vuole esprimere il fuoco e la vitalità dello Spirito che muove la vita stessa della Chiesa: la stessa emozione che si prova entrando nella nostra Chiesa.
Il nostro desiderio è che navigando nel sito tu possa gioire dell'opera che Dio sta compiendo in mezzo a noi.

  di' la tua  

Inserito da Lucia Visconti Cicchino il 30 12 2006                      
Corona misterica

E’ molto accattivante la grafica del sito.
Complimenti! ed inoltre è di facile consultazione e stampa anche di immagini.
E’ molto utile il collegamento con altri siti cattolici: proprio ben concepito! Sopratutto è interessante questo spazio di "comunione", di dialogo: a volte è impossibile ritagliarlo a causa degli impegni o delle distanze.
Se le varie icone potessero essere illustrate e spiegate sarebbe la ciliegina sulla torta: darebbe risalto all’importante corona misterica e offrirebbe la conoscenza del mondo dell’icona.
Lucia
Inserito da Lucia Visconti Cicchino il 30 12 2006                      
San BARTOLOMEO

MI piace ricordare il significato di Bartolomeo: Bartolomeo, significa in aramaico : figlio di colui che porta lacqua. Egli è il figlio di questo Dio che eleva lo spirito dei suoi predicatori alla contemplazione delle verità di lassù, in modo che possano spargere con efficacia e in abbondanza la pioggia della parola di Dio nei nostri cuori. Così bevono lacqua alla fonte, per darcela da bere a nostra volta. ( San Pier Damiani, 1007-1072, eremita poi vescovo e dottore della Chiesa.
Inserito da Davide Antonietti il 29 12 2006                      
Finalmente on line!

Son contento che sia stato fatto questo sito. Penso sia un utile strumento e spero che venga aggiornato puntualmente. Sarebbe bello inserire foto e notizie degli avvenimenti che accadono in parocchia una specie di giornale on line, non so se pure questo rientra tra gli intendimenti dei fondatori del sito.
Aggiungerei alcuni link utili (www.maranatha.it - http://medjugorje.hr.nt4.ims.hr/News.aspx )
Saluti a tutti.
Davide
Inserito da Marco sodi il 29 12 2006                      
discussioni internet

Un avvertimento: evitiamo "provocazioni" troppo elevate e prolisse, così da far scappare le persone.
I giovani della parrocchia, nostra vera ricchezza, come vogliamo "provocarli"?
Mi piacerebbe sentire prima di tutto la loro voce, anche nella proposta di argomenti da trattare.
Saluti a tutti.